Chi Siamo

La concessionaria Citroën – Terreni Elsauto S.p.A. è pronta ad assisterti per ogni tua esigenza: dalla vendita all’assistenza. Presso di noi potrai trovare sempre la soluzione migliore, con la garanzia e la sicurezza del marchio Citroën e Ds.

Terreni Elsauto - Concessionaria Citroen e DS

L’azienda nasce oltre 50 anni fa per volontà del Sig. Franco Terreni, la sua devozione verso il settore automobilistico lo ha portato, oltre che alla indiscussa professionalità nel settore meccanico (anche come progettista), alla creazione di una attività imprenditoriale.

Negli anni sessanta, periodo di cambiamento radicale per l’automobile che è diventata fondamentale nello stile di vita degli Italiani, Franco Terreni, conscio del mutamento dei costumi, decide di inserirsi con forza nel settore.

Non si accontenta di rappresentare una qualsiasi marca di autoveicoli egli, da esperto quale era, nota subito le notevoli innovazioni tecnologiche introdotte dalla Citroën e nel 1962 diventa concessionario della casa francese.

Apre prima la sede a Parabiago (MI) e successivamente quella di Legnano (MI) sotto la ragione sociale Franco Terreni concessionaria Citroën.

La moglie, la Sig.ra Elsa Castoldi, che fino ad allora lo supportava nella gestione dei due centri di vendita decide, congiuntamente al marito, di dare un ulteriore impulso al business aziendale aprendo altri due centri di vendita, a Busto Arsizio (VA) e Gallarate (VA), sotto la ragione sociale Elsauto concessionaria Citroën.

L’inserimento in azienda della figlia, la Sig.ra Raffaella Terreni, e il graduale disimpegno dalle pesanti attività di lavoro dei genitori, hanno consentito all’azienda di attuare una completa riorganizzazione strutturale, gestionale e societaria.

Tale riorganizzazione ha portato a una fusione delle due società e la creazione dell’attuale ragione sociale di Terreni Elsauto S.p.a.

Il rinnovamento di Terreni Elsauto

La concessionaria Citroën e Ds, si è ampliata negli spazi espositivi e si è data una struttura funzionale di migliore efficienza, garantendo ai clienti una completa assistenza sull’asse del Sempione che va da Rho (MI) a Sesto Calende (VA).

A oggi la concessionaria Citroen e Ds copre un’area lunga 50 chilometri e gestisce cinque sedi: Nerviano (MI), Arona (NO), Varese, Busto Arsizio (VA) e Gallarate (VA) dove sono operativi i servizi di vendita autoveicoli, nuovi e d’occasione, vendita ricambi ed officina meccanica.

Ti aspettiamo presso le nostre sedi di Arona, Busto Arsizio, Gallarate, Nerviano e Varese, dove potrai apprezzare la professionalità e l’accoglienza del nostro staff.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio